Eccoci, di nuovo!
Hai appena aperto una lettera di “Dentro gli androni” e oggi è il 24 giugno. E per me significa una sola cosa.
- Ciao. Ti aspettavo.
- Temevi che non sarei arrivato?
- Certo, ho sempre paura che tutti possano abbandonarmi. E che avresti smesso di leggere.
- Perché?
- Perché è da sempre così. Diciamo almeno da quando ero bambina. Mio padre usciva di casa ogni volta promettendomi che sarebbe tornato in fretta, ma non succedeva mai. Per questo ho iniziato a pensare che non si può mai sapere se qualcuno tornerà a bussare alla tua porta…
- Oppure se mancherà a un appuntamento? Ma dai. Ce lo siamo dati trecentosessantacinque giorni fa, con la prima lettera. Proprio in quest’androne bellissimo, che è da sempre il tuo preferito. Ho continuato a leggele, anche se a volte le hai mandate in ritardo. Ma ho avuto fiducia e, alla fine, sono sempre tornate nella mia casella della posta.
“Dentro gli androni” oggi compie un anno. Grazie per essere ancora qui.
(Il mio androne del cuore, ritratto qui e nella prima letterina di questa newsletter, si trova a Milano, in via Cesare Correnti al numero sette).
Cosa sto leggendo: “La fortuna” di Valeria Parrella
Cosa sto guardando: “This must be the place” di Paolo Sorrentino (so di essere in ritardo di svariati anni, come in molte cose della vita)
Cosa mi sta ossessionando: il pensiero di rivedere - finalmente - il mare
Come stanno andando i primi giorni di estate? Tu scrivimi, scrivimi, se ti viene la voglia e raccontami quello che fai. Ma anche che cosa stai leggendo e quali sono i tuoi progetti per i prossimi tempi.
Se ti piacciono i social, puoi leggere le cose che scrivo e posto anche su Twitter e Instagram.
Per ricevere tutte le mie “letterine” senza perdertene nemmeno una, puoi aggiungere l’indirizzo email alessandrafavazzo@substack.com alla rubrica della tua casella e-mail (per chi utilizza Gmail c’è il rischio che alcune newsletter finiscano nello spam o tra le “Promozioni”).
Se questa e-mail ti è stata inoltrata e desideri iscriverti alla newsletter, puoi farlo qui:
A presto, sempre dentro un androne bellissimo.
ale
è sempre un piacere leggerti