Una lettera ai lettori (e un androne natalizio)
Mi sono fatta un regalo e sono tornata a scrivere
Eccoci!
È passato un po’ di tempo. Per questo ho deciso di farmi un regalo e tornare a scrivere qui.
Contro i pensieri foschi di questi giorni, “dentro gli androni” questa volta c’è una lettera per ciascuno, sia I. sia A. (ma anche R. e P.).
Lettera a ogni lettore (a V., a E., a F. e a ciascuno)
Ho pensato che siamo qui, la mattina del 31 dicembre, e non potevo non ringraziare per le parole, i “dai dai dai”, gli incoraggiamenti e i “è giovedì, dov’è la letterina?”. Questa newsletter esiste da sei mesi ed è da poco più di anno nella mia mente, da cui è uscita solo dopo aver fatto dei giri immensi (e la pazienza delle persone più vicine).
Mi commuove sempre l’idea che questo mio battere rumoroso sui tasti - un gesto quotidiano, che informa otto ore di quasi ogni mia giornata, e molto spesso a sproposito - possa portare l’altro, un altro con cui magari non ho condiviso abbracci o neppure uno sguardo, a un gesto silenzioso. Leggere. Una corrispondenza tra due atti che non ha nulla di meccanico e che per me è stata per un lungo tempo solo una speranza. E sono grata a chi, mettendo parole a sua volta - laddove le parole sono una cura -, ha scritto, chiesto, raccontato, condiviso. Perché una notte d’inverno la me viaggiatrice non potesse più sentirsi sola.
Aspettiamo senza avere paura, domani.
Questa è una delle letterine della newsletter “Dentro gli androni”.
Se ti piacciono i social e ti va, puoi seguirmi anche su Twitter e Instagram.
Per ricevere tutte le mie “letterine” con maggiore sicurezza, puoi aggiungere l’indirizzo email alessandrafavazzo@substack.com alla tua rubrica (per chi utilizza Gmail c’è il rischio che alcune newsletter finiscano nello spam o tra le “Promozioni”).
Se questa e-mail ti è stata inoltrata e desideri iscriverti alla newsletter, puoi farlo qui:
A presto, sempre dentro un androne bellissimo.
ale
Ti ringraziamo per le tue "letterine", di grande auspicio per un 2022 molto positivo per tutte e tutti
Che regalo anche per tutti noi, che ti leggiamo con affetto.
Finisce questo anno, più scuro che chiaro, per me almeno, con un raggio di sole nella nebbia.
Grazie ❤